• Foto di anello Viglio con Pratiglio di S.Onofrio

Recorded ottobre 2019

4,8
9,6

vicino Filettino, Lazio (Italia)

Anello del Viglio con partenza dalla piazza Caraffa di Filettino: andata sul sentiero 694B, il classico per salire al Viglio da Filettino; ritorno proseguendo sul sentiero 651 verso Campo Catino, ma proseguendo poi sul sentiero 695, che si prende scendendo a destra all'incrocio per il Monte Crepacuore.
Discesa in leggera pendenza verso il Pratiglio di S.Onofrio su una traccia molta comoda, circondati da boschi pittoreschi.
Attraversato il Pratiglio presecuzione verso Sella S.Onofrio su sentiero 610 che per un po' rimane più o meno su una quota costante. Arrivati a Sella S.Onofrio il sentiero scende verso Filettino nel bosco, con tracciato comodo e ben segnato.
Molto piacevole il giro sul Pratiglio di S.Onofrio che, oltre ad aggiungere una variante rispetto alla classica escursione sul Viglio, permette di scoprire posti molto belli.
Utilizzata Terra Map per registrare il giro, di cui ho apprezzato la mappa che riporta già i principali sentieri e permette di orientarsi meglio, oltre ad un minor consumo della batteria.