3,3
6,6

vicino Gioia Vecchio, Abruzzo (Italia)

Bellissimo anello. Si percorre lo stretto e suggestivo Vallone Lampazzo (sentiero R5, ma vecchio T3), con parte tecnica consistente nella risalita del canalone W del Valle Caprara (con neve invernale/primaverile, piccozza e ramponi, circa 250 mt dsl, pendenza finale sui 45°), che esce direttamente in cresta, a poca distanza dalla vetta. Ritorno per la Sella Lampazzo e, dopo la radura alla base del canalone, si devia a sx per il T6 (per Fossa Perrone) fino a ricongiungersi al T4 proveniente dal Marcolano e, in seguito, per il T1 che riporta all'ingresso T.

• Foto di Alessio Simonetti

Alessio Simonetti 23-ago-2017

Percorso molto affascinante, soprattutto quando si visita la vetta.
    Il panorama dai 2006 ( cosi segnava il mio gps) è strepitoso.
    Il nostro gruppo invece di tornare indietro e concludere l'anello, si è buttato giù verso il distributore che si trova lungo la strada proinciale che collega Gioia Vecchio con Pescasseroli...e il sentiero è pressochè assente e molto ripido...