Scarica

• Informazioni

• Facile da seguire

• Paesaggio

vicino a Tribbio, Marche (Italia)

Sentiero che parte da Tribbio, località del comune di Fiastra. Si prosegue per il monte Petrella tutto su sentiero E1 segnalato e ufficiale del Parco Nazionale Dei Monti Sibillini.
Il percorso "sentiero dei Carbonai" sfortunatamente è in disuso, rimasto solo qualche cartello.

P.S. A Tribbio per rispetto evitate di pubblicare fotografie di interni di abitazioni. Mettetevi nei panni del proprietario di quella casa e vedere resa pubblica la propria vita distrutta.

Vi raccomandiamo sempre di guardare la cartina ufficiale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini dal loro sito per vedere eventuali chiusure\aperture dei percorsi, grazie.

Siamo anche su instagram: https://www.instagram.com/appennino.nascosto/

Vista 'La Villa'

Valle

1 commento

• Foto di Marco Sansolini

Marco Sansolini 28 lug 2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

ho fatto questo sentiero con una variante nel finale ...anche perchè era la prima volta che facevo questo giro ...abbastanza spettacolare quando si passa sopra il monte Codardo e sulla cresta del monte Petrella ...tuttavia prima di passare sopra il monte Petrella ho fatto una deviazione nella parte del monte Fiegni sopra la grotta dei Frati .
    Nella discesa dal monte Codardo ho mantenuto il sentiero 343 fino all'arrivo all'incrocio alle porte di La Villa per poi tagliare verso Montalto con una parte sentiero Naturalistico N 16 che arriva alla frazione di Fontegirata e poi si risale per la provinciale verso il punto di partenza del sentiero dei carbonai E1