Eloghi

Recorded luglio 2019

3,4
6,9

vicino Furlo, Marche (Italia)

Partenza dal parcheggio di fronte alla sede del parco "Riserva naturale statale Gola del Furlo". Primo tratto a costeggiare il fiume fino alla diga. Dopodiché sulla sinistra (dove c'è il cartello stradale "Passo del Furlo") parte un sentiero (il 449) tutto in salita e immerso nel bosco. Si arriva dopo circa 600 m di dislivello ad un bivio: a sinistra si va per la terrazza bassa, a destra per la terrazza alta. Consiglio quest'ultima per il panorama mozzafiato e perché la terrazza bassa è raggiungibile come segnato in mappa anche dal rifugio del Furlo, situato più avanti nel percorso. Dal rifugio in poi la strada per scendere fino alla sede del Parco è prima sterrata e poi asfaltata con tornanti in successione.
Nota: nel percorso tracciato è presente una lingua fuori pista (la più lunga, quella corta porta alle terrazze basse) che non è necessario percorrere.

Bivio terrazza alta/terrazza bassa

Punto panoramico

Terrazza bassa

• Foto di marpac79

marpac79 4-set-2019

I have followed this trail  verificato  View more