Caricato 19 marzo 2019

Recorded marzo 2019

3,6
7,3

vicino Pian de' Valli, Lazio (Italia)

Terminillo in invernale. Sembrava ci fosse meno neve, ma già da Pian de Valli si sono resi necessari i ramponi. La sterrata che conduce fino al Rifugio la Fossa non si distingue quasi in certi punti, comunque ci arriviamo e si inizia a salire prima fino alla croce e poi alla Fonte Acqua Santa. Qui piccola sosta colazione per poi riprendere la salita che ci condurrà alla Selletta di Leonessa. Vento forte e gelido; incontriamo due che ci sconsigliano di preseguire per la Cresta Sassetelli o per lo meno di fare molta attenzione. Decidiamo di provare ad andare avanti pronti a rinunciare, se la cosa si fosse fatta pericolosa, ma riusciamo ad attraversarla tutta senza particolari difficoltà. Siamo sulla vetta del Terminillo, c'è anche altra gente, salita da vie diverse; gente con corde e caschetti. Mangiamo i nostri panini ridossati dal vento gelido e fastidioso che non ci abbandona e prendiamo la discesa verso il Rifugio Sebastiani che non raggiungiamo, visto che tagliamo diretti verso la strada asfaltata che ci porterà dopo circa cinque chilometri di nuovo a Pia De Valli.