Uploaded 19 novembre 2017

Recorded novembre 2017

5,2

vicino Marcellina, Lazio (Italia)

Giro sui Lucretili
Bei sentieri, quasi tutti segnati.
Si parte da prato Favale e si percorre la strada asfaltata per poche decine di metri, fino alle paline indicatrici dove inizia il sentiero che in poco meno di 3 chilometri arriva presso lo stadio di San Polo dove si torna nuovamente sull'asfalto per circa un chilometro in discesa fino a Ponte di San Polo. Nuove paline indicatrici; si passa sotto il ponte e percorse poche decine di metri sul sentiero ci si trova improvvisamente proiettati lontano dalla civiltà, in un posto che sembra lontanissimo da qualsiasi insediamento umano, solo Vicovaro in fondo alla valle ci ricorda che siamo vicini a dei paesi. Si continua sul sentiero che inizia a scendere fino ad attraversare il Fosso dei Ronci (secco al momento), per poi risalire fino ai ruderi di Madonna dei Ronci. Si continua a salire seguendo il Fosso di Vena Caprara fino al Fosso di Vena Scritta che si segue fino ad attraversarlo per prendere un sentiero in salita che diventa sempre più stretto fino a scollinare. Si continua a seguire lo stesso sentiero nel bosco che incrocia una sterrata; la prendiamo in salita e di li a poco ci appare il casale di Capo Di Porco. Da li si prosegue passando sotto Monte Guardia per Campitello. Si attravera tutto l'altipiano per prendere il sentiero dei Partigiani fino a Valle Cavalera che si percorre in discesa fino al bivio per Prato Favale (non segnato).