Caricato 9 ottobre 2019

• Paesaggio

4,6
9,2

vicino a Premilcuore, Emilia-Romagna (Italia)

Spettacolare e variegato percorso nella Val di Rabbi e nell’Alpe di San Benedetto.Dal Ponte del Gorgoloio abbiamo seguito il 339 fino al bivio del Molino.Qui abbiamo lasciato il sentiero e seguito sulla sx lo stradello che passato una passerella sale sulla sx dove sono visibili le tracce.Da qui seguiamo la mulattiera che risale il corso del Rabbi.fino all’innesco dello stradello a dx di un rudere-Poderina.Lo stradello prosegue fino ad uno splendido pianoro con un cippo commemorativo.Da qui seguiamo sulla dx con ampi panorami è poco dopo ci immettiamo sullo stradello proveniente dal Valico dei Tre Faggi.Da qui a sx e scendiamo fino al fosso per poi risalire fino al Rifugio Sassello,posto in una splendida posizione.Da qui i segnavia CAI 329 direzione Piancancelli lungo lo stradello fino a Poggio Coloreto.Da qui il sentiero 303 con diverse saliscendi fino al Monte Pozzone dove scendiamo col 303 A:sentiero in forte pendenza in discesa.e in 40 minuti ci troviamo al bivio del 339 e da qui a dx

Gorgolaio-Val di Rabbi

Fine

• Foto di gabrielesani

gabrielesani 18-feb-2020

Me lo salvo per quest'estate, sembra un bel giro. Purtroppo da quel che ho capito il rifugio Sassello e stato incendiato :-( https://www.facebook.com/groups/47298550027/permalink/10157160265140028/

• Foto di barbagli 60

barbagli 60 18-feb-2020

Purtroppo sì...Grazie per aver esaminato il giro...È veramente spettacolare..Tempo fa pubblicai sulla mia pagina Facebook diversi post dedicato all’escursione...Se hai bisogno fammi sapere

• Foto di Escursionisti pacati

Escursionisti pacati 20-giu-2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Percorso ad anello fatto oggi senza problemi . E’ molto bello .. soprattutto il tratto che fiancheggia il Rabbi è il molino le tre valli. Consigliatissimo