• Foto di Anello Pratomagno (partenza/arrivo Trappola)

Tempo  20 ore un minuto

Uploaded 28 settembre 2016

Recorded settembre 2016

4,5
9,1

vicino Trappola, Toscana (Italia)

Un percorso molto bello, caratterizzato da viste mozzafiato a 1200-1400 metri. Il tragitto inizia dal paese (Trappola), ma ti trovi subito immerso nell'area boschiva. La camminata si sviluppa interamente su dei sentieri ben segnalati. A metà percorso su una collinetta c'è la "spada nella roccia" per chi vuol farsi una foto. Poco distante dalla spada ci sono 2 rifugi: il primo (casetta di conforto) è molto bello ed attrezzato, il secondo (rifugio teoni) è in disuso e quindi sporco e pericoloso (alveari di vespe e la canna fumaria del camino intasata). C'è un tratto sul sentiero CAI 00, quindi la possibilità di arrivare anche alla Croce di Pratomagno, allungando di qualche km il tragitto.

• Foto di Maria Giovanna

Maria Giovanna 11-nov-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Bello ma per 2/3 del sentiero non è segnato Cai , con la traccia facilissimo da seguire, io poi l’ho modificato sul finire