3,4
6,8

vicino Cornola, Toscana (Italia)

Partendo da Piglionico (per arrivare alla chiesetta è necessario il pagamento di 3€ per il mantenimento della sede stradale da pagare presso parchimetro qualche chilometro ottima) si prende il sentiero numero 7, ma si devia poco dopo verso il 127 che con un saliscendi abbastanza agevole in circa 1.2h ci porta alla confluenza con la mulattiera (sentito cai 9) che sale da isola santa.
Si prende quindi la direzione verso foce di mosceta cui si arriva in 20 minuti circa.
Pranzo volendo presso il rifugio Del Freo (molto buona la cucina, ottima la zuppa) .
Al ritorno scendiamo dal sentiero 128 verso Col di Favilla e incontriamo un po' prima di metà strada l'ingresso alla Tana dell'Omo Selvatico, grotta carsica (solo per speleologi) così nominata per via delle molte leggende sulla figura di questo omo selvatico. Infine incrociamo il sentiero 11 che ci porta a Col di Favilla (1h dal rifugio) , borgo abbandonato negli anni 60. Dopo breve visita saliamo di nuovo per il sentiero numero 9 in direzione foce di mosceta e riprendendo il sentiero 127 torniamo al punto di partenza (2 ore circa).