Uploaded 27 gennaio 2019

Recorded gennaio 2019

2,2
4,4

vicino Palazzuolo sul Senio, Toscana (Italia)

Facile escursione che segue parte del percorso del Trail del cinghiale. I sentieri sono generalmente ben segnalati e l'escursione non presenta nessuna difficoltà d'estate, in inverno invece in alcuni punti la segnaletica è al più discreta perché non è chiaro quale sia il percorso principale essendo tutto coperto dalla neve.
Avendo fatto il percorso d'inverno è stato un po' più complicato essendoci dei punti con neve alta ed altri in cui era completamente sciolta lasciando una fanghiglia molto scivolosa e rendendo difficoltosa la discesa in alcuni punti particolarmente ripidi.
Comunque un bel giro che attraversa ambienti vari con bei panorami sulla vallata
Si incontra una strada che sale sulla destra, proseguire invece sulla sinistra seguendo il segnale Trail del cinghiale
Girare a destra seguendo il cartello del Trail del cinghiale
Seguire le indicazioni del Trail del cinghiale verso destra
Seguire le indicazioni del Trail del cinghiale costeggiando la recinzione
Con la neve il sentiero non è visibile, seguire le indicazioni sui pali della luce
Alla strada asfaltata girare a sinistra seguendo le indicazioni del Trail del cinghiale
Svoltare a destra lasciando il Trail del cinghiale
Girare a sinistra seguendo le indicazioni per rocca San Michele
Una piccola deviazione verso destra per risparmiare tempo, è comunque possibile proseguire dritto e girare a destra in seguito per arrivare nello stesso punto
Girare verso destra seguendo le indicazioni del Trail del cinghiale
Girare a destra seguendo le indicazioni del Trail del cinghiale
Svoltare a sinistra seguendo il cartello del Trail del cinghiale
Girare a destra seguendo le indicazioni del Trail del cinghiale. In pratica si deve tornare un poco indietro e salire fino alle indicazioni sul palo della linea elettrica che è proprio in cima
Girare a sinistra prendendo la strada che sale a Monte
Seguire le indicazioni del sentiero UOEI per fontana moneta
Girare sinistra su questa l'indicazione del trekking con cinghiale
Seguire la strada principale che prosegue verso destra
Girare a destra seguendo il trekking con cinghiale
Continuare a sinistra lungo il trekking con cinghiale
Dei cinque sentieri che si incrociano seguire le indicazioni del Trail del cinghiale
Girare a sinistra seguendo le indicazioni del Trail del cinghiale
Girare a destra seguendo le indicazioni del Trail del cinghiale
Svoltare a destra seguendo le indicazioni del Trail del cinghiale
Proseguire dritto lasciando il percorso Trail del cinghiale. Volendo si può fare la scorciatoia svoltando a sinistra e seguendo le indicazioni, ma il sentiero prosegue con una scaletta piuttosto ripida (anche se breve) che scavalca una recinzione ma per chi come me aveva un cane al seguito non è praticabile