• Foto di Anello Orvinio Cima di Coppi

Recorded gennaio 2013

3,3
6,6

vicino Orvinio, Lazio (Italia)

Da Orvinio si segue la strada che porta alla loc. Fontanile delle Pratarelle; da qui si segue per breve tratto la strada provinciale per Scandriglia, fino a Collefreddo. Si prende a sinistra il sentiero per Fonte del Mortale, fino ad arrivare alla piana chiamata Pietra Demone, dove con molta probabilità poco prima dell'anno mille sorse Petra Demone, piccolo villaggio tra i monti, abbandonato intorno al 1400. Da qui il sentiero sale alla volta della stretta e piccola Cima dei Coppi (m 1214), passando per erbosi pendii e tratti di roccia.
Il ritorno è avvenuto ad anello, passando per la carrozzabile che, provenendo da Colle Cannavina, riconduce ad Orvinio.

• Foto di BiciNatura

BiciNatura 6-mag-2016

Ciao, quindi la città non l'avete trovata?

• Foto di Natalone

Natalone 6-mag-2016

Ciao! Non è che abbiamo fatto ricerche approfondite, anche perchè la nostra meta era la Cima dei Coppi. Penso che abbiamo attraversato la piana dove sorgeva il paese (sotto a Cima dei Coppi), ma non ci abbiamo dedicato molto tempo!
    Buona ricerca, se la individuate, vi prego di farmelo sapere, magari con delle coordinate.
    Saluti e auguri
    Roberto

• Foto di BiciNatura

BiciNatura 6-mag-2016

Grazie mille, vi terrò aggiornato :-)