Uploaded 11 settembre 2016

Recorded settembre 2016

5,2

vicino Sorgenti di Frido, Basilicata (Italia)

Mostra l'originale
2k da # 278 a 281

Serra del Pollinello - 2047
Timpa Valle Piana - 2163 m
Serra Dolcedorme - 2266 m
Timpa Pino di Michele - 2069 m

Ho pensato che questa sarebbe stata l'occasione giusta per completare il 2k del Pollino ... come l'altra volta, il tempo aveva un'altra idea al riguardo.

Lasciando Colle Impiso ho intrapreso percorsi diversi nei parchi IPV3, IPV2, IPV5, 922 e 942A.

Lasciando la Serra del Prete sulla destra, ho raggiunto il Piano Gaudolinium dove ho preso il sentiero che porta in cima al Pollino e lasciandolo al guado che scende verso la Dolina del Pollinello che ho preso per la prima cima della giornata, Serra del Pollinello. Da qui già con la vista del Dolcedorme, quando le nuvole lo hanno permesso, avanti, ho seguito il modo più logico.

Dopo la Timpa Valle Piana e il Dolcedorme, ho lanciato (già nel bel mezzo della nebbia e delle prime gocce di pioggia) alla Timpa Pino di Michele che ho identificato, non senza problemi, nella nebbia.

Da qui, navigando con la mappa del parco, sono sceso diagonalmente fino a trovare un sentiero dove, guidato dalle mucche, sono arrivato al Piano di Acquafredda.

Approfittando di un momento senza pioggia ho mangiato un buon panino al chorizo ​​e rivisto il piano.

Ho provato a scalare la Serra delle Ciavole e, con una velocità leggermente superiore a 1.900, una tempesta si è scatenata con un grosso congegno elettrico che mi ha "suggerito" di perdere quota alla massima velocità possibile.Una buona decisione, vista la tempesta Mi tengo stretto nella zona del Ciavole.

Io, più calmo, sotto la pioggia, ma senza un fulmine, sono tornato al colle.

Il Pollino deve aspettare!