Tempo  7 ore un minuto

Recorded dicembre 2019

3,5
7,0

vicino Triei, Sardegna (Italia)

Partenza da località Piredda.
Si percorre tutto il bacu Mudaloru fino alla pietraia che ci conduce alla spettacolare cala.
Prima di affrontare la pietraia per cala mudaloru sulla destra un piccolo sentiero ci conduce ad una piccola cengia,seguitela perché lo spettacolo ci conduce a dei grottoni dove il panorama ripagherà la fatica...
Si risale poi sul versante opposto affrontando lo scalone d urele ,prima percorrendo la pietraia stroncagambe e poi attraverso il bosco. Evidenti le traiettorie da seguire ma in alcuni punti vi ritroverete diversi sentieri quindi seguite il gps per orientarvi...
Dopo aver raggiunto il foro nella parete si arriva al punto panoramico.
Salendo per lo scalone d urele si passa tra due rocce e una risalita ci porterà dritti alla grotta d urele..
Dalla grotta si risale una pietraia passaggio su tronco oppure aggirandola a destra e costeggiando il bacu si arriva al cuile di Bruncu d'Urele.
Da li un sentiero ben evidente ci accompagnerà al punto di partenza.
Buoni passi

Incrocio a destra

Nurra de Battista Piras

Sentiero per cengia

Pietraia da risalire

fotografia

Passaggio a destra della cengia in risalita

Salire lungo la parete rocciosa fino all ingresso del buco

Ingresso bucato

Sentiero per scalone d urele