Caricato 7 febbraio 2020

Recorded febbraio 2020

3,0
6,0

vicino Campopiano, Toscana (Italia)

07 02 2020 Per raggiungere il punto di partenza prendere da Pistoia la regionale SR 66 x Le Piastre. Superata la località Piazza proseguire fino a raggiungere un bivio e curvare a dx per Le Grazie. Lasciamo l'auto un centinaio di metri dopo il marmista. Arriviamo ad un bivio con indicazioni Lastricci, teniamo la sx in salita ripida. Raggiungiamo l'agglomerato di case di Lastricci. Ci accolgono, all'interno di un recinto, un pony e un alpaca molto socievoli. Proseguiamo superando Belriguardo, e in solo due km e mezzo raggiungiamo Cireglio proprio all'altezza della stazione dei carabinieri.
Ci innestiamo sulla SR 66 per una decina di metri e imbocchiamo a dx uno stradello che attraversa il paese. Superiamo il parcheggio e proseguiamo in decisa salita per via del Sasso. Al bivio manteniamo la dx, via del mercatino, fino al termine dell'asfalto. Le indicazioni ci portano fino al Sasso di Cireglio, dove il panorama ripaga l'impegno per la salita. Ci fermiamo un po' ad ammirare la vista e riprendiamo in discesa seguendo le indicazioni Cireglio. Raggiunto l'asfalto imbocchiamo la strada per Camporipano, Villa di Cireglio fino a raggiungere la macchina chiudendo il nostro percorso. L'anello che abbiamo fatto si sviluppa per il 70 % su strade secondarie asfaltate, ma considerate che in nove km abbiamo incontrato solo tre auto!!
Non mi rimane altro che augurarvi una buona passeggiata e ricordarvi che è sempre meglio trascorrere un'ora nella natura che dieci in palestra. Alla prossima.