Amoricelli

Recorded marzo 2018

3,0
6,0

vicino Carpineto Romano, Lazio (Italia)

Percorso con la neve - un bellissimo giro che offre una grande varietà dei paesaggi e situazioni. Tratti aperti, sotto il bosco, in cresta, viste meravigliose a tutte le altitudini ma sopratutto una volta raggiunto la cresta perché si vede sia il mare (e il Monte Circeo) che gli Abruzzi. Un panorama a 360 gradi a solo circa 1500 di altitudine che davvero merita. Il percorso é davvero ben segnato tranne forse un punto preciso pero essendosi la neve e la prima volta che lo facevo, forse neanche. A prescindere si capisce subito ciò che sarebbe naturalmente il percorso da seguire e naturalmente é stato ritrovato subito il percorso. Dopo aver raggiunto il monte Semprevisa e ammirato il paesaggio intorno si prosegue con l'anello finché si raggiunge un bivio. Prendendo a sinistra (sentiero 707b) si presume che si segue una variante più corta che riporta al sentiero 707 seguito all'inizio, quindi facendo un giro del monte Semprevisa. Proseguendo diritto il giro é ben più lungo ma merita e offre uno spettacolo diverso da quanto visto fino a questo punto quando si esce del bosco. La parte finale e davvero facile ma consente pure di apprezzare pienamente la bellezza della zona. A circa 15 minuti della fine si trova un bellissimo punto "picnic" con zona bbq. Da considerare per l'organizzazione della giornata!!