Scarica

dicembre 2017
Lascia il primo applauso
1 commento

vicino a Cassanego, Veneto (Italia)

Giro di una decina di chilometri con partenza da Baita Camol (la strada è da qui chiusa nel periodo invernale).
Si risale la strada fino a svoltare a sinistra al primo bivio con case sulla sinistra.
Da qui si segue una stradella forestale fino a Malga Osteria Vecia tralasciando i numerosi bivi con sentieri minori.
A questo punto il percorso coincide con il sentiero CAI 80 fino a raggiungere Cima Grappa.
Per la discesa è stata scelta una alternativa panoramica prendendo il sentiero CAI 109 (parte proprio di fronte alla Caserma Milano): discesa con notevole pendenza fino ad arrivare alla strada asfaltata in prossimità di Malga Ardosetta. Si segue l'asfalto (strada chiusa al traffico non pulita in inverno) praticamente in piano fino ad intercettare il sentiero CAI 100 che ci riporta al punto di partenza.
Giro panoramico, eccezionale in notturna con la neve.
Nel caso lo strato nevoso sia superiore al mezzo metro prestare la massima attenzione

1 commento

• Foto di KTM7066

KTM7066 30 gen 2020

Una delle mie tracce maggiormente apprezzate a giudicare dal numero di visualizzazioni e download.
    Ricordo che nel periodo invernale è raccomandato l'utilizzo di ramponcini per evitare scivolate a causa del ghiaccio (anche in assenza di neve).