• Foto di Anello Funtanas da Monte di Seneghe

Recorded dicembre 2013

1,4
2,8

vicino Seneghe, Sardegna (Italia)

Passeggiata di 5,5 km su sterrate nel bosco di lecci e sughere, con un dislivello di 300 metri.
Punto di partenza il tratto terminale della strada asfaltata che da Seneghe sale al suo Monte.
Superata l'ultima area di picnic sulla destra, si parcheggia al termine del bosco imboccando la sterrata che scende sulla destra per due km con alcuni tornanti, fino ad avvicinarsi al Rio Malancone. La sterrata riprende a salire con moderata pendenza prima verso ovest e poi verso sud, portandosi dopo 1,5 km alla località Funtas con edificio e riserva d'acqua antiincendio. Qui ci si può affacciare ad un ampio panorama su tutta la costa da Bosa a Capo Mannu. Superato l'edificio si prende in direzione est l'ampia sterrata che risale al punto di partenza. Itinerario non segnato.

• Foto di isabeille

isabeille 6-dic-2013

votre région est toujours aussi belle!
    ne me dites pas qu'il y a autant de soleil au mois de décembre...
    bonne continuation à toute l'équipe.