3,6
7,3

vicino Vignale Monferrato, Piemonte (Italia)

Camminata sulle colline del Monferrato con percorso tutto su asfalto.
Questo percorso di 14 chilometri è possibile farlo in bicicletta e non è molto faticoso .
I tratti in salita sono solo tre per un centinaio di metri di dislivello.
La partenza è da Vignalescendere per la strada che porta Verso Casale Monferrato , giunti all' incrocio girare a destra in discesa per circa 1200 metri . dopo una curva sulla destra ci si trova ad un incrocio seguire le indicazioni per Frassinello .
questo è il primo tratto di salita ,seguire le indicazioni per Castello di Lignano , attraversato il paese si prosegue in leggera discesa fino a trovarsi sulla provinciale SP 50 girare a sinistra e subito a destra in direzione di Camagna.
Secondo tratto di salita che passa vicino alla chiesetta con area pic nic.
Proseguire in direzione sud ovest sulla Provinciale SP68 giungendo al paese di Camagna.
Proseguire seguendo le indicazioni per Vignale passando vicino al cimitero di Camagna, proseguire sulla Provinciale 68 sulla destra ,percorsi 3 chilometri si arriva al punto di partenza di Vignale.