• Foto di Anello di Selvanera (Basso Mugello)

Uploaded 11 maggio 2014

Recorded maggio 2014

6,7

vicino San Piero a Sieve, Toscana (Italia)

Escursione organizzata ed effettuata il 10-5-14 dall'ARCI di Fontebuona (Vaglia).
Un giro lungo il crinale dell’alta valle del Carlone, attraverso i Comuni di Vaglia, Calenzano, Barberino del Mugello e Scarperia-San Piero, in una zona oggi poco conosciuta e quasi disabitata, ma un tempo crocevia di importanti strade medioevali.
Il punto de partenza dell’escursione è la Pieve di San Pietro a Vaglia, in via Nardi da Razzo, a circa 2 km dalla Stazione di Vaglia, sulla sin. della via Bolognese alla fine dell’abitato di Vaglia.
A parte la lunghezza, il percorso non presenta difficoltà.
Km 20; dislivello m 810; ore effettuate dal Gruppo ARCI di Fontebuona 8,15 a causa della lentezza del Gruppo, ma effettuabile in ore 6,30-7,00.
Ci scusiamo per la non cancellazione della traccia corrente a lato, di cui, ovviamente, non va tenuto conto.

• Foto di bolerton

bolerton 20-feb-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Bella escursione lunga e prevalentemente su stradelli bianchi . Tenersi lontani dalle case coloniche possbilita di cani da guardia liberi . Salita al Mt.Gennaro molto fangosa ( preferibile effettuare in periodi più asciutti ) . Partendo dalla Pieve ho impiegato 5.15 h. ( tempo in movimento ) se si parte da Vagli considerate un altra ora circa . Grazie tante a l'autore per la traccia e per la recensione precisa e esaustiva.