Uploaded 21 luglio 2018

Recorded luglio 2018

3,5
7,0

vicino Pocol, Veneto (Italia)

Anello semplice ma non banale in tutti i punti, si parte dalla strada per Passo Giau imboccando il sentiero 437. Al bivio di Cason de Formin manteniamo la sinistra seguendo il sentiero 434 fino al Lago di Federa ed al rifugio di Croda del Lago. Dopo aver riempito la borraccia e/o mangiato si riprende il sentiero fino a Forcella Rosa. Manteniamo la destra sul sentiero 435 per Lastron de Formin. Qui inizia una salita abbastanza ripida che guadagna c.ca 200mt di dislivello in meno di un km. Arrivato alla relativa forcella si prosegue scendendo per una lunga e imponente pietraia, in alcuni punti il fondo è detritico e bisogna prestare attenzione. Si segue il sentiero fino al bivio con il sentiero 437 che ci riporta alla macchina.

Il percorso consiglio di eseguirlo al contrario di quello indicato, una volta salita la pietraia è tutto molto tranquillo.

• ibonmomene73 28-ago-2018

I have followed this trail  verificato  View more