Caricato 25 novembre 2019

Recorded novembre 2019

5,3

vicino Certosa, Calabria (Italia)

23 Novembre 2019.
Anello del Sentiero Frassati: dalla Certosa di Serra San Bruno a Mongiana.
Aree interessate:
Parco Naturale Regionale delle Serre e
Riserva Statale Cropani - Micone.
Passaggi:
Certosa di Serra San Bruno - Bosco di Santa Maria - Dormitorio di San Bruno e Santuario Regionale di Santa Maria del Bosco - Laghetto Sambuco di Mongiana (presso Riserva Naturale Statale Cropani-Micone) - Fiumara Allaro - Parco di Villa Vittoria - Mongiana - contrada Micone - Ninfo - Certosa di Serra San Bruno.
Comuni interessati: Serra San Bruno, Arena, Mongiana. VV. Calabria.

Siccome ci avevano informato di una frana nella zona di Ninfo e non conoscendo le condizioni del sentiero (ci hanno detto che avremmo potuto trovare spine ecc. oltre che il sentiero interrotto per la frana e quindi molto probabilmente non saremmo potuti passare) in Contrada Micone abbiamo smesso di seguire i segnavia CAI e abbiamo raggiunto Ninfo dalla strada Asfaltata tramite la Statale 501.
A parte questa deviazione durante l'intero percorso abbiamo trovato i sentieri in buono stato.