3,3
6,6

vicino Frazione Volte, Piemonte (Italia)

Anello del Monte Galero

• Foto di francescainviaggio

francescainviaggio 16-apr-2016

Partenza dalle pale eoliche dove un vento pungente ci dà il benvenuto e ci accompagna per il primissimo tratto del percorso, per poi lasciare spazio alla neve.. ebbene sì, nonostante la primavera sia già iniziata, ad attenderci sul sentiero un bel tappeto di neve, in alcuni punti particolarmente profonda, rende un po' più faticosa la salita, ma il paesaggio è appagante, specialmente quando risaliamo il monte tagliando per il bosco e la leggera nebbia, in connubio con la neve, rende tutto incantato. Arrivati in cima, percorriamo il crinale fino alla vetta a 1708 metri, la nebbia continua a tenerci compagnia ma a tratti ci lascia intravedere lo spettacolo a valle, mangiamo fugacemente un dolce rubato a Samule, e riprendiamo il cammino questa volta a scendere, saltando nella neve! Molto bella e particolare la fontana delle Meraviglie, fonte che sgorga da sotto una roccia.