Tempo  8 ore

Recorded luglio 2019

3,7
7,4

vicino Prati di Tivo, Abruzzo (Italia)

Dinuovo sul bellissimo Corno Piccolo Del Gran Sasso D'Italia...
Come sempre giunti a Prati di Tivo,anziche prendere la funivia che ci condurrebbe fino alla Madonnina optiamo per il piu lungo ma panoramico tragitto che parte dalla Sella di cima Alta,salendo lungo Arapietra e costeggiando l'albergo Diruto.
Giunti alla Madonnina questa volta prendiamo il sentiero verso destra in direzione Rifugio Franchetti risalendo per il passo delle Scalette.
Giunti al Franchetti si risale finoalla sella dei Due Corni si spalanca la vista sul vallone delle Cornacchie e sul rifugio visto dall'alto.
Discendendo lungoil sentiero (Breccioso)si arriva alla ferrata Danesi, ben segnalata.
Seguendo i bollino si intercetta la ferrata,e la salita e' spettacolare con scorci sul Corno Grande e sul Calderone.
purtroppo c'e' molto traffico,(ormai spesso per Moda)!!!!
Giunti alla cima dopo uno spuntino si ridiscende per la Via Normale per poi prendere il sentiero a Destra che ci condurra Alla Ferrata Ventricini.
giunti alla Madonnina si torna lungo Arapietra alla Macchina.....In attesa di una nuova Escursione