Caricato 7 settembre 2019

Recorded settembre 2019

4,2
8,4

vicino Folgarida, Trentino-Alto Adige (Italia)

Camminata di ambientamento. Da Folgarida al Lago delle Malghette, dopo aver parcheggiato in paese (poco sopra la partenza della cabinovia) abbiamo imboccato il sentiero 265, salita costante e per niente impegnativa in mezzo al bosco con alcuni tratti in cui, credo a causa dei danni dei fenomeni meteo di ottobre 2018 data la condizione di alberi e tronchi, si aprivano panorami oggi spettrali a causa delle nuvole basse. Il Lago delle Malghette, con annesso rifugio con terrazzino sull'acqua, è un posto carino in cui godersi un po' di riposo. La ripartenza è in salita sul sentiero 201, più tosta della precedente ma comunque affrontabile. Arrivati al Rifugio Orso Bruno non ci resta che scendere un po' su qualche via forestale sterrata e un po' sulle piste da sci fino a ritornare a Folgarida.
Ottimo primo giorno considerato che stamattina le nuvole basse e le previsioni non promettevano nulla di buono, invece per fortuna di pioggia ne abbiamo presa poca e sopportabile
Lasciare la strada dopo la cabinovia e imboccare la pista da sci sulla sinistra
Dalla pista da sci prendere il sentiero nel bosco sulla sinistra
Seguire i cartelli della via delle Malghe
Proseguire seguendo le indicazioni della via delle Malghe
Andiamo a imboccare il sentiero alto
Proseguiamo sul sentiero
Seguire il cartello per Malga di Dimaro
Salute sul sentiero 265 verso il rifugio delle Malghette
Sul sentiero ci sono diversi ponticelli di legno
Quando siamo passati noi sembrava chiusa, probabilmente resta aperta d'estate e durante la stagione sciistica essendo in fondo a delle piste
Attraversate le piste da sci abbiamo ripreso il sentiero sulla sinistra
Prendere il 201
Si prende la strada forestale verso il rifugio orso bruno
Giunti al punto più alto della nostra camminata. Da qui è tutta discesa