Caricato 11 novembre 2018

Recorded novembre 2018

4,5
9,0

vicino Lago, Emilia-Romagna (Italia)

Parcheggiato sulla strada sterrata abbiamo raggiunto la strada asfaltata per Campigna che abbiamo percorso fino al sentiero per tre faggi.
Il sentiero presenta le pendenze più impegnative della giornata ma raggiunti i resti del castello di Corniolo incomincia un bel tratto in cresta che si su entrambe le vallate offrendo bei panorami.
Raggiunta nuovamente la strada abbiamo svoltato a destra lungo una strada forestale che porta a Pian del Grado (ex base partigiana) passando dal Poderone, inizialmente poco interessante la strada si fa via via più bella man mano che ci si addentra nel bosco.
Pranzo al sacco a Pian del Grado e ritorno passando per le ripe toscane, sentiero molto suggestivo che si divide tra bosco e panorami mozzafiato.
Difficoltà media se non si è abituati a queste distanze e se la pioggia, come oggi, ha reso scivoloso parte del tragitto, in particolare i tratti di sentiero su sassi e rocce.
Dopo Poggio tre faggi prendere la sterrata forestale per Poggio Palaio
Oggi pranzo al sacco... La prossima volta magari
Proseguire per la strada forestale
Non so se potabile
Ritornati sulla strada dove abbiamo parcheggiato