3,9
7,8

vicino Collepardo, Lazio (Italia)

Dal paese di Collepardo (Fr), senza prendere l'auto. Discesa al fiume, salita fino al Ponte dei Santi, da cui si riprende la strada asfaltata per l'Abbazia di Trisulti. Con deviazione, prima dell'Abbazia, all'Eremo di San Domenico. Dall'Abbazia, deviazione per il bel Santuario, costruito sotto la roccia, della Madonna delle Cese. Ritorno a Collepardo per la "strada vecchia", a chiudere l'anello.

dandy81 19-apr-2019

Salve.Avrei intenzione di percorrere il sentiero della valle dei santi.volevo sapere se e'un sentiero agevole e ben tenuto.grazie mille.

• Foto di enzo toto

enzo toto 23-apr-2019

Per sentiero della valle dei santi si intende quello che parte dal paese e dalle lungo il fiume per arrivare al ponte dei santi?

dandy81 23-apr-2019

Si esatto quello

• Foto di enzo toto

enzo toto 23-apr-2019

L'ultima volta che l'ho fatto era perfetto. Si può prendere dalla strada che porta alle grotte (c'è una tabella) oppure direttamente dal paese. La mia traccia parte dal paese. Molto bello e facile, si guada il fiume più volte con ponti di legno e almeno una volta su pietre

dandy81 23-apr-2019

Grazie mille

• davide.masi 23-apr-2019

Condivido la descrizione di Enzo Toto e preciso che ,per chi vuole, al ponte dei Santi , si può fare una sosta gastronomica .Bellissimo percorso in un ambiente naturale che garantisce fteschura anche nelle ore calde.

dandy81 7-mag-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Ho seguito la traccia.il percorso e'ben indicato ma mi e'stata comunque utile.tutto bellissimo.grazie.