Tempo  10 ore un minuto

Caricato 29 luglio 2019

Recorded luglio 2019

6,2

vicino Cartore, Lazio (Italia)

Un giro sul massiccio del Velino con gli amici Gastone, Alessandro, Dario e Mattia.
Partiamo molto presto, perchè sappiamo che in nostri giri, portano via sempre un bel pezzo di giornata e ci dirigiamo da Cartore, verso la Valle di Teve, un classico delle nostre escursioni in zona; la risaliamo fino all'uscita definitiva dal bosco e prendiamo il bel sentiero per il Malpasso, sempre affascinante, col suo affaccio su tutto il vallone. Seguiamo per un tratto la valle tra Cimata di Macchia Triste e il Costone per poi salire fuori sentiero, più o meno in diretta su quest'ultima altura; arrivati sulla cresta, la seguiamo passando sopra Vena Stellante, raggiungiamo la cima del Costone, Colle dell'Orso e Punta Trento, poi scendiamo alla Sella del Bicchero dove decidiamo di scendere di nuovo nel Vallone di Teve per seguirlo interamente fino alla fine (Bocca di Teve). La sterrata che riporta al Borgo di Cartore, aiuta a riposare le gambe provate dai chilometri fatti, dalla salita accumulata e dalla lunga discesa.