giordano66

Caricato 20 ottobre 2019

2,9
5,8

vicino a Borghetto-Melara, Toscana (Italia)

Partenza dal parcheggio pubblico nei pressi della Chiesa di San Lazzaro, lato monti, si prosegue per Via Borghetto e raggiungendo l'inizio del sentiero 331 dietro alla villa Malaspina.
Da qui inizia il bellissimo percorso attraversando la valle del canale di Caprognano.
Il sentiero CAI 331 attraversa campi e boschi incantevoli.
All'arrivo a Caprognano in caso di ora di pranzo potete profittare del buon ristoro "Da Vidè".
Si segue la strada verso Caprignano e si segue verso Catelnuovo Magra.
Giunti alla provinciale dopo il bellissimo tratto della via della pace con vista incantevole sul castello dei Vescovi di Luni, seguiamo a destra raggiungendo il borgo di Castelnuovo per una meritata sosta al Bar Arci nella commovente terrazza per una Birretta defatigante, se Teresianer meglio. Seguiamo per Via Dante attraversando tutto il borgo e passando davanti alla super Trattoria dall'Armanda, raccomandabile, scendiamo seguendo il sentiero che coincidendo con una antica mulattiera. Arriviamo al piano e raggiungiamo il canale Lunense e la pista ciclabile che lo costeggia fino ad arrivare nel piazzale di fronte alla chiesa di San Lazzaro, buon divertimento