Uploaded 4 giugno 2017

Recorded giugno 2017

4,8
9,7

vicino Campo Staffi, Lazio (Italia)

Ancora una volta sui Simbruini ed ancora una volta un percorso "nuovo". Partenza da Campo Staffi praticamente sul sentiero che corre tra Lazio ed Abruzzo verso Serra San Michele fino ad arrivare alla deviazione per i Tre Valloni prima e quindi per il Vallone delle Monache che con una discreta pendenza porta rapidamente alla Chiesetta degli Alpini sui Piani della Renga. Dopo la dovuta pausa per fare il punto e fotografare chiesa, croce in ferro e le numerose Peonie, abbiamo ripreso la marcia verso Valle Nava e quindi Cesavolpe con i loro rifugi e fontanili. Caratteristico il doppio fontanile nei pressi del rifugio di Cesavolpe. Ricca colazione e di nuovo in marcia per la lunga salita verso la sella che conduce a Camporotondo da cui siamo arrivati a poco più di 1,5 km. A questo punto, visto che lo scopo della "missione" era raccogliere gli orapi, abbiamo deciso di tornare indietro salendo verso Campitelli. Da dove abbiamo ripreso il classico sentiero che ci ha rapidamente riportato a Campo Staffi. Bella giornata e nuove esperienze di sentieri, rifugi, fonti e vallate finora sconosciute. Anche questo lo consiglio vivamente a tutti.
campitelli
011 meteo
Chiesetta degli Alpini
Croce
Monna Rosa: vista sul Tarino

• Foto di ams72

ams72 11-dic-2017

provato con supporto di ciaspole. Davvero bello. Ne vale la pena. Grazie per l'hint.