Caricato 2 ottobre 2016

Registrato ottobre 2016

2,3
4,6

vicino a Campitello, Molise (Italia)

Mostra originale
Monte Miletto - 2050 mts, 2k # 182

In un giorno in cui tutte le previsioni meteorologiche erano piovose e / o tempestose, ho deciso di prendere l'uscita di un collezionista e aggiungerne un'altra ai miei due metri di appennino. Le previsioni sono state confermate e la pioggia e la nebbia mi hanno accompagnato per tutto il giorno, rendendo la discesa un po 'incerta visto che stavo cercando una pista da sci per lanciarmi direttamente al punto finale e, solo grazie a una traccia che avevo sul GPS , Sono riuscito a malapena a non perdersi.

Lasciando l'auto alla stazione sciistica di Campitello Matesse e una volta lasciati gli edifici, l'ultimo chiamato La Tana del Lupo, ho preso a destra un percorso molto evidente che diventa, quasi immediatamente, un un piccolo sentiero tra i faggi e che circonda le pareti del Grande Conca e passa sotto la Croce del Matese fino a che, a un punto sopra i 1.500 metri sul livello del mare, svolta bruscamente a sinistra e aumenta la pendenza fino a quando non appare sul "indietro del" Miletto. Questo a circa 1.750 metri slm dove c'è uno Stazzo, ricovero per animali con qualche costruzione, da cui è possibile vedere il resto della salita.

Da qui, alla nostra sinistra abbiamo il vertice Croce del Matese ... non l'ho visto a causa della nebbia anche se sono passato molto vicino. Abbiamo seguito un tipo di cresta che porta direttamente alla vetta (approfittando di alcuni momenti di chiarezza nella nebbia ho cercato di vedere meglio il versante nord dove stava salendo e la pista potrebbe avere qualche zigzag). Già sopra i 2.000 metri abbiamo raggiunto un ripetitore radiofonico dei vigili del fuoco e quasi immediatamente in vetta.

Il vertice è pieno di "spazzatura" che vedrai nelle foto.

Da qui, ho seguito un piccolo sentiero che mi ha portato alla stazione finale di una seggiovia. Non ho visto nulla di chiaro andando laggiù (davvero non ho visto nulla) e ho seguito un percorso che circondava la montagna e le indicazioni di una traccia che avevo sul GPS e sono arrivato a un cavo in cui c'era un percorso chiaro , che ho preso e che mi ha restituito alla civiltà.

All'interno di ciò che si adatta è stato divertente anche se ho guidato più di 6 ore per fare una salita che in totale mi ha portato a poco più di 3 ore ... e soprattutto a causa della scarsa visibilità e del maltempo. Andiamo, quello che ho detto all'inizio, lo sbocco di un collezionista.