Caricato 4 agosto 2019

Recorded agosto 2019

2,9
5,7

vicino Andalo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Salita a piedi alla cima della Paganella (La Roda) e ritorno. Il tracciato parte dalla fontanella del Maso Monego e segue la strada forestale che porta in loc. Dosson (1440 m), dove c'è una fermata intermedia del primo tronco degli impianti che portano in Paganella. Breve sosta al bar/ristorante Dosson e quindi salita ripida con il sentiero 606 fino in prossimità dell'arrivo del primo tronco (Dos Pelà 1760 m) che non si raggiunge perchè si segue la forestale che volge a dx salendo verso la Malga Terlago. Superata questa si raggiunge, sempre seguendo la strada forestale, la stazione di arrivo della seggiovia SantAntonio (attiva solo nella stagione invernale) e proseguendo si arriva alla cima della Paganella. Nella parte finale il tracciato abbandona la strada e raggiunge per il tratto finale la pista che porta direttamente alla cima. Il tracciato del ritorno percorre la pista da sci (tratto superiore della pista Olimpica) fino al DosPelà dove ho preso la cabinovia per completare la discesa ad Andalo