3,3
6,5

vicino Castelfranco di Sopra, Toscana (Italia)

Effettuata il: sab. 17-10-15
Mappa usata: Pratomagno 1:25.000 a cura G.P. Matteagi SELCA
Part. e arrivo: Castelfranco di Sopra, Chiesa di S. Salvatore a Soffena
Perc. Auto da Firenze: A1 uscita Incisa, subito a dx verso Pontassieve e subito a dx
verso Matassino. Da qui direzione Castelfranco di sopra
Percorso tipo: E
Dati GPS rilevati: Ore 4 km 13,000 disliv. m 515
DESCRIZIONE
Si lascia l’auto a Castelfranco di sopra nei pressi della Chiesa di S. Salvatore a Soffena. Per circa 1 km e mezzo si procede su strada asfaltata verso Caspri. Nei pressi di Villa Cerreto si lascia l’asfalto andando verso destra per un sentiero che più avanti rientra nella strada asfaltata (con scarso traffico). Poco oltre si lascia ancora l’asfalto imboccando uno stradello che ci porta fino a Caspri.
Qui imbocchiamo il sent. 33 del CAI Valdarno Superiore e lo seguiamo fino a Pullicciano. Dopo aver percorso per alcuni metri il sent. 33 unitamente al sent. 20 si taglia in discesa su sentiero non segnato (che proseguirebbe su asfalto) e lo si riprende più a valle.
Dopo aver visitato la bella Chiesa di San Michele si raggiunge in breve (anche qui purtroppo su asfalto) Castelfranco dove abbiamo l’auto.