4,7
9,5

vicino San Cassiano, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dalla base (Hotel Gran Ancei) località Armentarola, raggiungiamo San Cassiano e con la seggiovia saliamo a Piz Sorega. Seguiamo in discesa il sentiero 21 fino al rifugio Ciampai e il vicino laghetto artificiale per poi risalire lungo la pista da sci fino al rifugio Tablà. Proseguiamo sul sentiero 23 fino al rifugio Arlara e da qui scendiamo lungo il sentiero 30a e poi 30 fino ad incontrare il sentiero 24 che, attraversando un boschetto, ci porta su sentiero 25b che scende fino alla strada che sale verso il passo Campolongo. Passiamo davanti all'Hotel Planac e saliamo sulla seggiovia Pralongià che ci porta al rifugio Punta Trieste dove pranziamo. (qui casualmente ci troviamo accanto al tavolo dove pranzava l'attore Riccardo Rossi che salutiamo). Terminato il pranzo risaliamo verso il rifugio Pralongià e poi imbocchiamo il sentiero 22 che scende lungo le piste da sci fino a raggiungere il rifugio Saraghes per una breve sosta. Proseguiamo poi sullo stesso sentiero verso San Cassiano fino alla confluenza della pista da sci che vi si immette dalla zona Armentarola che ci riporta verso la nostra base di partenza.