jakluna

Recorded dicembre 2017

3,8
7,5

vicino Vallerga, Liguria (Italia)

Parcheggio in centro paese. Su asfalto si va per via belvedere e poi su via Ceresa. Dopo il piccolo borgo omonimo si entra nel bosco. Percorso ben segnato con TNL. La T e la L sono altri percorsi che poi si separano. Bisogna seguire la N. Si attraversa la strada Megalitica , ossia un tratto di strada in pietroni con muretto molto antichi e dalle misteriosi origini, alla fine della quale si prende il sentiero segnato X, secco a sx , che ci guida fino alla cima del Beigua. Poco dopo il sentiero attraversa un tratto dalla bassa vegetazione con bel panorama su Savona, Varazze, Genova e il promontorio di Portofino. La maggior parte del percorso è però nel sottobosco.
Al ritorno un primo tratto è su asfalto. Siamo usciti sulla sx senza vedere simboli, ma c'era abbastanza neve. Poco più avanti abbiam trovato un simbolo omega. Aggirato il monte cavallo abbiam seguito il simbolo triangolo fino a tornare in paese.

• Luca Drache 7-apr-2018

Percorso divertente e ben segnalato, info precise