Caricato 23 dicembre 2017

Recorded dicembre 2017

3,7
7,5

vicino Agerola, Campania (Italia)

Agerola - Moiano con partenza dal Bar del Traforo si imbocca subito a sx il sentiero 367 passando per "Le Palombelle".
Una volta arrivati a quota 940 mt (foto 1) si svolta a sx sul Sentiero Italia Alta via dei Monti Lattari poi il sentiero 300 per a raggiungere colle Garofalo ,e proseguendo sul sentiero 350 con un ultimo pezzo (breve) quasi da arrampicata,la vetta del Monte Molare o Monte San Michele come viene indicato.Meraviglioso l'affaccio sulla Costiera,Golfo di Napoli e il Monte Canino,cosi come il passaggio alla Conocchia e la splendida vista di Positano una volta ripreso il sentiero 300.Si consiglia di lasciare l auto a Castellamare di Stabia in modo da raggiungere facilmente il punto di partenza e riprendere agevolmente la propria auto al rientro,utilizzando i mezzi pubblici
Distanza 15km
Durata 7-8h comprese le pause
Dislivello 800 mt
Difficoltà EE
Rivedi la ns escursione qui e altre foto