Caricato 24 febbraio 2019

Registrato febbraio 2019

3,3
6,5

vicino a Acquadalto, Toscana (Italia)

Dal parcheggio del santuario di Acquadalto si prosegue lungo la statale e attraversato il ponte si gira a sinistra seguendo le indicazioni per Lozzole. La strada sale dolcemente per un buon tratto consentendo di salire facilmente, l'ultimo pezzo è un poco più ripido ma non particolarmente impegnativo.
Da Lozzole non si torna per lo stesso sentiero ma sisale lungo il 505 CAI fin quasi al monte Prevaligo lungo una salita piuttosto ripida, e al bivio si imbocca il sentiero 685 in direzione di Palazzuolo. Da qui è un falsopiano e poi una facile discesa fino ai pressi di Monterotondo, dove si lascia il sentiero e si imbocca la strada che scende a sinistra per ritornare nel tratto asfaltato iniziale ad un paio di chilometri dal punto di partenza.

Castagneto

Intersezione

Bivio

Proseguire dritto lungo la strada principale

Al bivio proseguire dritto lunga la strada che scende leggermente

Rovine

Lozzole

Intersezione

Seguire le indicazioni del sentiero 505 CAI verso Palazzuolo

Al bivio girare a sinistra seguendo le indicazioni per Palazzuolo sul Senio. Da qui inizia il sentiero 685 CAI

Ruderi

Sì lascia il sentiero 68 5 e si scende a sinistra

Ritorno sulla strada asfaltata

Si ritorna sulla strada asfaltata e, girando a destra, si torna verso il punto di partenza