4,8
9,6

vicino Gandino, Lombardia (Italia)

"Passando da un amico"
Si parte dal parcgeggio comunale di Gandino, e dopo aver attraversato il centro storico si scende alla strada di fondo valle.
Si procede in direzione di Leffe fino a quando incrociamo sulla sinistra una strada che costeggiando la chiesette di S.Elisabetta ci porta nella parte alta di Peia.
Qui troviamo le indicazioni Cai 545, lo seguiamo per un breve tratto poi a sinistra proseguiamo sul cai 547 che ci porta nel bosco fino a Monticelli.
Dopo pranzo si riparte sul cai 618 in mezzacosta fino ad un bivio dove teniamo le indicazioni per la Malgalunga, strappo in salita e ritroviamo i segnavia cai (547)
Si arriva alla Malgalunga (bel museo partigiano) e ci si immette sul cai 545 che prima in piano e poi in leggera pendenza ci porta ad incrociare il 545A che prendiamo fino alla baita Monte alto.
Notte in tenda con i ragazzi e il giorno dopo si prosegue il 545A in direzione opposta a quella da cui siamo arrivati fino a raggiungere il Campo d'Avene.
Per la discesa percorriamo la bella Val d'Agher (cai 548) fino a Cirano, da lì a breve su strada asfaltata al punto di partenza