3,0
6,0

vicino Rocca Massima, Lazio (Italia)

Dallo ufficio postale di Rocca Massima si percorrono 2,5 Km circa verso Segni fino a dei cartelli sulla destra che indicano degli itinerari con scritto anche la località "Anteria" mentre sulla sinistra poco visibile c' è un area pic-nic dismessa, si lascia la macchina è il punto di partenza se e si arriva al grosso masso con icone religiose/pagane incastonate siamo oltre e bisogna ritornare indietro di 1 Km circa . Si attraversa la strada asfaltata si apre e chiude attraversandolo il recinto degli animali e si inizia a salire la fresca valle Piscialoglio fino al campo di Segni da qui ci si dirige verso il rifugio montano e si prende il fresco sentiero 731 Cai fino alla località le fosse di Cori(è segnato dal Cai ma stranamente hanno avuto l'idea malsana di segnarlo solo in salita) Alle fosse di Cori un gruppo di noi ha seguito per un tratto il nuovo sentiero 705 che porta a Rocca Massima (attenzione che è segnato male e a tratti) per poi girare sulla destra per ritornare al punto di partenza mentre un gruppo di noi ha seguito il vecchi sentiero 705 non più supportato dal Cai che passando per il monte Rinsaturo porta sulla strada Cori Rocca Massima in Località Tirinsanola, la traccia riguarda questo gruppo . Attenzione che non c' è campo. Il gruppo auto munito è andato a recuperare il gruppo auto sguarnito.