Caricato 16 settembre 2020

• Paesaggio

2,4
4,7

vicino a Le Forna, Lazio (Italia)

Semplice itinerario nella parte nord dell'isola di Ponza, che tocca alcune calette. Purtroppo l'intera isola è in continuo e inesorabile sgretolamento e pertanto tanti accessi alle spiagge sono interdetti al pubblico per pericolo caduta massi. Il percorso proposto è vario, asfalto sentiero cai, sterrato.
estratto da www.ponzaleforna.com

Escursioni semplici a Ponza
La Piana dell'Incenso - Punta incenso

La bella passeggiata sulla Piana dell'Incenso, un altopiano all'estremo nord dell'Isola di Ponza, che conduce a due luoghi di incontaminata bellezza e panorami mozzafiato. Prende il nome molto probabilmente dalla presenza del monastero cistercense. Si parte dal capolinea dell'autobus a Punta Incenso davanti al ristorante Zia Anna. Da qui potrete prendere il sentiero e raggiungere la parte alta della piana dell'Incenso, l'escursione è semplice ma è consigliato scegliere le ore più fresche della giornata. In questa zona c'è il sentiero che porta anche alla bellissima Cala Felce, attualmente fuori uso in attesa di essere ripristinato. Da Punta Incenso si raggiunge a piedi la bella Cala Gaetano.