Uploaded 8 dicembre 2018

Recorded dicembre 2018

3,0
6,0

vicino Le Casette, Emilia-Romagna (Italia)

Oggi si percorre un secondo anello di Valestra, nel comune di Carpineti, con sconfinamento nel territorio di Baiso. Si lascia la macchina nel parcheggio del ristorante (solamente perché poi, al termine del giro ci abbiamo pranzato, e molto bene!) da Gianni, in località Le Casette di Carpineti, in via Montefaraone. Poche centinaia di metri di asfalto verso Carpineti e si gira su a sx, su strada di campagna. Anche questa dura circa mezzo km per poi immettersi sull'asfalto verso Valestra. Ancora un po' di salita e poi si scende verso la chiesa e il paese. Qui manteniamo la sx e scendiamo ripidamente verso le frazioni di Villa e Magliatica. Da qui si riprende lentamente a salire verso Piola per poi far rientro a Valestra. Sullo stesso percorso dell'andata si torna al parcheggio e si va finalmente a pranzo al ristorante. Quasi esclusivamente asfalto di stradine basse, non trafficate. Ideale per inverno, se non ci si vuole infangare più di tanto.