Uploaded 10 novembre 2018

Recorded novembre 2018

2,9
5,8

vicino Prignano, Emilia-Romagna (Italia)

Anello nelle colline di Prignano, 20 km da Sassuolo e dalla pianura padana, che in novembre è quasi perennemente immersa nella nebbia, smog o foschia. Siamo stati premiati perché oltre i 400 msl abbiamo trovato il sole, su cui contavamo. Parcheggiata la macchina sul viale centrale, arrivati alla torre campanile del centro paese si gira a dx verso sud, su sentiero CAI 570 coincidente con via Prati della Fossa. Dopo aver costeggiato dei campi si torna brevemente su asfalto, a sx, per continuare a scendere a valle. Si attraversa un piccolo ruscello e poi si comincia a salire verso la strada provinciale all'altezza di Moncerrato. Nel durante si raggiungono le località I Prati e Casa Matteazzi, su sentiero molto sconnesso, pietroso e fangoso in caso di recenti pioggie. A nord e quasi parallelamente alla SP19 si ritorna verso ovest, Prignano, tramite carrarecce o la stessa strada asfaltata, poco trafficata.

• Foto di Omnisax

Omnisax 6-gen-2019

Anello carino con qualche bello scorcio sulle colline modenesi. Peccato per i tratti fangoso e quelli stradali.