Caricato 13 ottobre 2018

Recorded ottobre 2018

2,9
5,7

vicino Baiso, Emilia-Romagna (Italia)

Oggi si percorrono i sentieri 632a e 632 del CAI di Reggio Emilia. Parcheggiamo nel paese di Baiso e prendiamo verso nord via Lido dei Calanchi. Troviamo la piscina sulla sx e continuiamo su asfalto per più di 1km fino ad incontrare a Montecasale sulla dx il palo con indicazione biancorossa di girare a 90 gradi, entrando dapprima nel cortile di una casa e poi cominciando a scendere in contesto di prati e calanchi dalle tonalità abbastanza vivaci. La discesa dura alcuni km, affiancando spesso il rio Giorgella e poi si comincia a risalire verso la strada comunale. Al waypoint 514 si incontrano sulla sx i primi calanchi policromi che danno a Casale di Baiso il primato in Emilia Romagna per essere i più belli. All'incrocio su asfalto manteniamo la sx per risalire alcune centinaia di metri verso Baiso. Altre fantastiche vedute su bellissimi calanchi sulla vostra dx. Si prosegue quindi verso l'agglomerato di Cassinago, con alberi carichi di fichi e di cachi e col 632 si risale verso il castello di Baiso e si rientra in paese.

• Ambrogioc 9-nov-2018

Bel percorso con viste magnifiche sui calanchi colorati.