Caricato 20 agosto 2016

Recorded agosto 2016

4,6
9,1

vicino Pra Neiron, Valle d’Aosta (Italia)

Mostra l'originale

In Moviment: 5:10:19
Distanza: 18,2 km
Difficoltà: moderata
Desnivell accumulate positiu: 1026 m (dati GPS)
Desnivell acumt negatiu: 1320 + m (dati GPS).

Quinto giorno del nostro tour. Lasciamo la Maison Vieille e abbiamo una ripida discesa davanti a noi fino a Courmayeur di 700 metri di dislivello negativo. Puoi prendere le seggiovie che sono in funzione per scendere. Non è il nostro caso, dopo una lunga discesa lungo i sentieri raggiungiamo la città di Dolonne, passiamo davanti a una fontana per bere acqua fresca. Dopo aver attraversato la strada principale di Courmayeur (WP03) proseguiamo in direzione del rifugio di Bertone, attendiamo 2 ore di salita con una differenza positiva di 800 metri. Dopo aver superato il rifugio raggiungerai un tavolo di orientamento, dove ci fermeremo per goderci il panorama e mangiare qualcosa. Proseguiamo sul sentiero a sinistra invece di andare a destra passando per il Bernarda Testa e il Col de Sapin che raggiunge il Rifugio Bonatti. Facciamo la notte a Lavachey e optiamo per un modo più diretto. Questa volta abbiamo dormito in un piccolo hotel. Camera con bagno in comune