Uploaded 15 ottobre 2018

Recorded ottobre 2018

5,2

vicino Ponte Vedessana, Veneto (Italia)

Mostra l'originale
PUNTO DI PARTENZA:
Bar / ristorante alla Pineta / Praciadelan, dove c'è un parcheggio.

COME ARRIVARE:
Sono andato in macchina da Calalzo di Cadore e lì sono andato dall'aeroporto di Treviso.

PERCHÉ FARLO:
Ha una vista molto bella su tutta la valle e sulla Forcella Piccola anche della Valle del Cadore e di una città chiamata San Vito de Cadore. I panorami vanno dalle frondose foreste autunnali all'ampia valle fiancheggiata da montagne, alcune quasi verticali. La vista dal rifugio Galassi di tutto ciò che si cammina è il punto forte. In teoria puoi anche vedere il mitico picco dell'Antelao, ma la nuvolosità mi ha fermato. Anche prendere la deviazione per la Cascata de la Pile, lo consiglio. In un lunedì d'autunno non ho incontrato più di 2 ciclisti.

DURATA:
Il tempo consigliato nella mia guida senza soste era di 5 ore (per 18 km e 1000 m di dislivello). Ho fatto circa 9 ore, anche se ho camminato un po 'oltre e sono anche andato alla cascata. Inoltre devi aggiungere fermate per mangiare e soprattutto foto. Ancora molto tempo Nel mio caso sono trascorse 6 ore con le soste per il pranzo e un sacco di foto e 3 ore di download con meno fermate per le foto.

AVVISO GPS:
Entrando nella gola della cascata, il gps è impazzito e sono arrivato sotto i 400 metri di altezza. Era davvero 1100m di salita e 1100 di discesa e l'altezza massima intorno al 2150.

DIFFICOLTA ':
Fino al rifugio Capanna degle alpine è traccia. Allora è già un modo, prima nella foresta con alcune radici, e alla fine con abbastanza pietra. L'unica cosa complicata, ma poco e per un breve periodo, era l'accesso alla cascata. Nonostante ciò, lo considero facile. La strada è ovvia ed è ben indicata. Prendi in considerazione i 1100m di salita accumulata. Diverse correnti si incrociano, che ho trovato con poca acqua, ma con l'acqua potrebbe essere difficile attraversarle.

SERVIZI:
Calalzo è una città relativamente grande, cerco solo un supermercato per le provviste. Sul percorso ci sono 3 siti, ma tutti chiusi il giorno in cui l'ho fatto: bar alla pineta, rifugio Capanna degle alpine e rifugio Galassi.

ALTERNATIVE:
All'inizio del percorso c'è stata una deviazione per un'altra serie di strade e apparentemente alla fine del mio percorso c'è un sentiero, per non dire altro, per salire all'Antelao. Da Forcella Picolla puoi anche continuare e scendere a San Vito, ma non è vicino. Nelle vicinanze si trova anche il
Ghiacciaio Antelao. Un'altra opzione è quella di andare in mountain bike a Capanna degle alpine.
Da miedo pensar cuando todo esto se llenede agua
C'è un parcheggio ma la pista da bar alla Pineta è di terra e pietra, è consigliabile entrare con 4x4