6,6

vicino Watchman Residential Area, Utah (United States)

E' un sentiero faticoso che porta ad alcune delle più belle viste del canyon Zion. Inizia dall'area picnic Grotto, attraversa il ponte pedonale e quindi svolta a destra lungo il fiume Virgin. Il sentiero risale delle pendenze ed entra nel freddo, ombreggiato e profondo canyon Refrigerator. Gli Water's Wiggles sono una serie di 21 tornanti molto vicini che portano al belvedere Scout e all'incrocio con il sentiero West Rim. Si gira a destra e si continua per 800m fino alla sommità dell'Angels Landing. Angels Landing si innalza su un monolite di pura roccia alto 500m sopra la biforcazione nord del fiume Virgin. Sulla sommità il sentiero è aspra e delle catene forniscono sicurezza nei punti più esposti. La salita è sicura se si fa attenzione e con il buon tempo, ma non conviene salire in caso di neve o ghiaccio o di minaccia di temporale. Una volta sulla cima si capisce perchè Angels Landing ha questo nome, il panorama ripaga di tutti gli sforzi effettuati.