2,2
4,3

vicino Marone, Lombardia (Italia)

Si parte dal comodo perk gratuito prima della galleria di Marone, prendete via Risorgimento sino alla sua fine e poi seguite a Sx come da indicazione per la P. Cunicolo. Cai 264. Percorrete la strada cementa, ignorate una palina 264 che vi invita a girare a Sx dopo un agriturismo, e proseguite oltrepassando una santella. Giunti ad un bivio con pannello, seguite a sinistra la bella e ripida scalinata fatta di terra e legno. Seguite la bollatura rossa sino all'Anticima Cugniculì (ripido), lo scendete con attenzione, e sempre con bollatura rossa proseguite il cammino su sentiero stretto ed esposto, poi per cresta, raggiungete la bellissima vetta.
Ritorno: Si scende al Forcellino del Gadol (nord), si prende il sentiero 229 x Cusato e per comodo sentiero scendete il ripido pendio erboso. Arrivati a Cusato, attraversate il ponticello in legno, e per comoda sterrata (bollata senza numero) attraversate alcuni agriturismi, poi con un bel sentiero vi riportate al bivio con pannello e poi giù verso Marone. Bello.