Uploaded 21 marzo 2017

Recorded novembre 2016

3,3
6,6

vicino Urzulei, Sardegna (Italia)

Parcheggiato all'inizio della strada che conduce a Cuile Ortorani, si arriva quasi subito all'interno del bellissimo bosco composto da numerosi alberi centenari.
Si segue il sentiero 502 per circa 2,1 km e arrivati nei pressi del Cuile Sa Terra Ona si sale sulla destra senza un vero e proprio sentiero (la salita è abbastanza impegnativa) sino ad arrivare ala Dolina Neulaccoro. Al suo interno uno splendido tasso alto 28 metri (vedi http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2014/04/03/supramonte_c_un_tasso_millenario_uno_spettacolo_alto_28_metri-6-361521.html).
Si ritorna poi al sentiero 502 sino al Cuile Mufrones, dove occorre fare attenzione per non perdere il sentiero che gira sulla sinistra (noi abbiamo sbagliato e abbiamo avuto qualche difficoltà a tronare sul sentiero).
Al km 5,5 prendere il sentiero sulla sinistra per attraversare la Codula Orbisi e andare verso Sedda Ar Baccas,
Una puntata allo splendido tasso secolare e rientro tramite strada carrabile.
  • Foto di Alberi secolari
  • Foto di Vista su Monte Novo S.Giovanni
  • Foto di Dolina Neulaccoro
Cuile Sa Terra Ona
  • Foto di Abbeveratoio (Laccanas)