Uploaded 21 aprile 2017

Recorded aprile 2017

4,0
8,0

vicino Issiria, Sardegna (Italia)

Si arriva in auto sino al rifugio Erba Birdes su strada asfaltata dove si parcheggia.
Il percorso a piedi inizia su strada carrabile per circa 1,8 km, per poi proseguire su facile sentiero sino ad Arcu Artilai (m 1.660).
Qui si prende un sentiero ben tracciato senza particolari difficoltà che sale verso la cresta di Bruncu Spina (m 1.829). Poco prima della cima si possono osservare un notevole numero di coccinelle posate sopra il ginepro.
Dalla cima del Bruncu Spina la vista spazia a 360 °C.
Si prende poi il sentiero che seguendo la cresta si dirige verso Punta Paulinu (m 1.792). Talvolta il sentiero si divide, noi abbiamo preso quello che passa sulla sinistra della cresta, perchè è sembrato meglio percorribile.
Da Punta Paulinu inizia la breve discesa verso Arcu Gennargentu (m 1.659) dove immediatamente inizia la ripida salita, relativamente impegnativa, sino a Genna Orisa (m 1.782) dove inizia la cresta che porta in successione a Punta della Croce (m 1.828) spesso confusa con Punta La Marmora, alla vera Punta La Marmora (m 1.834) ed a Punta Florisa (m 1.822). Qui in mezzo alle pietre abbiamo nuovamente trovato numerosissime coccinelle,
Abbiamo poi proseguito sino al punto in cui la cresta inizia a degradare sul lato di Arzana.
Al rientro da Arcu Gennargentu abbiamo preso il battutissimo sentiero che da Arcu Gennargentu porta ad Arcu Artilai passando sul versante sud del Bruncu Spina
Ne abbiamo trovato intere distese lungo quasi tutto il percorso
Sorgente
Is Bidileddos

• Foto di Maccuse

Maccuse 13-ott-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Traccia ed indicazioni perfette. Percorso abbastanza facile e comunque sempre visibile. Panorami splendidi
    Noi oltre a mucche e cavalli abbiamo visto anche alcuni mufloni