Wikiloc will stop soon for maintenance

0,6
1,2

vicino Morolo, Lazio (Italia)

Da Supino si prende la strada che porta a Pian della Croce Santa Serena fino alla fontana Canali dove si posteggia la macchina. Si ritorna indietro per 10 m si lascia la strada asfaltata per salire sulla destra sul sentiero segnato con due strisce rosse con al centro una striscia bianca siamo sul sentiero sempre segnato arrivati ad un tratto dove si trovano segni che salgono sulla sinistra si prendono e si tralasciano quelli che vanno a destra (che permettono di arrivare sempre all' eremo ma il tragitto è più lungo) .Non ci sono criticità di rilievo nel percorre il sentiero anzi si incontra un punto panoramico molto molto bello Naturalmente se si vogliono vedere le cascate con acqua il periodo migliore sarà l' inverno.
Un ritorno più lungo e più difficoltoso lo trovate nella altra traccia 16/1 SUPINO FONTANA CANALI EREMO SANTO ANGELO MOROLO dove ci sono due criticità la prima più gravosa dove si lascia i l sentiero che porta a Morolo bisogna scendere una pietraia molto faticosa dove bisogna fare molta attenzione,la seconda verso la fine si incontrerà un tratto chiuso dai rovi dove è utile avere delle forbici da potatura . se si pensa di di farla circolare conviene seguire prima la traccia 16/1. La traccia è stata registrata con un gps Garmin dakota 20