3,1
6,1

vicino Grotticella, Lazio (Italia)

Abbiamo lasciato la macchina al parcheggio prima della antenna recintata della stazione idro meteorologica all' inizio della piana di Santa Serena 500 m circa prima del fontanile /abbeveratoio della fine della piana.Abbiamo attraversato la strada e iniziato a salire lasciando a destra l' area pic nic. Siamo saliti fino ad incrociare il sentiero CAi che arriva dalla fontana di Santa Serena e che abbiamo seguito e lasciato per salire al monte Faito. Abbiamo girovagato per i bei pianori fino ad arrivare su un bel belvedere da dove si possono vedere le montagne della catena M San Marino,M Malaina, M Pisciarello, M Semprevina, M Alto, ecc ecc.Scesi dal belvedere ci siamo diretti al bel pianoro dei campi di caccia e da qui ai resti delle case del principe. dai resti delle case del principe per il ritorno fuori sentiero abbiamo aggirato il monte Malaina fino a pian della croce stazione idro meteorologica dove avevamo lasciato la macchina. Da notare che se si vuole farla più tranquilla arrivati ai campi di caccia si può aggirare o salire il monte San Marino ed arrivare alla fonte Canai e da qui seguendo il sentiero CAI 717 che parte da Gorga e poi il sentiero 718 che arriverebbe a Pian della Croce ma che noi abbiamo lasciato prima.